La tecnica del Pavimento Sopraelevato, comunemente chiamato “pavimento galleggiante” o “pavimento flottante”, è la soluzione all’avanguardia per una gestione più flessibile degli ambienti. Questa tecnica risponde sia alle moderne esigenze di organizzazione degli spazi che alla sempre maggiore richiesta di ambienti funzionali e confortevoli.
Si tratta di una pavimentazione sospesa su strutture metalliche, a moduli appoggiati e rimovibili sotto alla quale si crea un’intercapedine dove è possibile alloggiare comodamente tutte le reti informatiche, telefoniche ed i vari impianti (elettrici, idraulici e di climatizzazione) garantendo nel tempo la facile ispezione, manutenzione o modifica.
Oltre alla funzione pratica ed estetica non vanno trascurate le caratteristiche tecniche relative alla capacità portante, alla resistenza elettrica e al fuoco e all’isolamento termico e acustico.
I pavimenti sopraelevati, trovano applicazione in aeroporti, banche, alberghi, uffici, ospedali, ristoranti, e molti altri ambienti, sia pubblici che privati, e offrono un’ampia gamma di finiture dalle più tradizionali e raffinate alle tecnicamente avanzate per soddisfare ogni tipo di esigenza sia tecnica che estetica.